Wednesday, 8 June 2016

China Glaze LOL

Non so nemmeno come cominciare questo post :D sono cinque mesi che non posto nulla, ma è bastato che il fattore unghie cresciute incontrasse un olografico e qualche raggio di sole perché mi venisse spontaneo fare un paio di foto ed editarle, ed eccomi qui. Difficilmente la cosa si ripeterà con frequenza perché con l'estate inizia un nuovo periodo intenso al lavoro, ma mi sta tornando la voglia di smaltare le unghie come si deve e sento la mancanza delle nail art. Chissà! Per ora, ecco il pupo che mi ha riportata su questi lidi: China Glaze LOL.
Long time no see :D it's been a while since I last posted something here. I had to see my nails "longer" again, to put a holo on and to have some sunny days before I could reach my camera and take/edit some pics. But here I am. I am not sure if this is going to happen again soon, since a new hard work time is starting now. But after a nail crisis, I found myself wanting pretty nails and thinking about silly nail art again. Who knows! For now, here's the pretty one that took me here again: China Glaze LOL.


China Glaze LOL fa parte della blasonata collezione OMG del 2008. Si tratta di un bellissimo viola uva che sulle mie unghie risulta più chiaro che in boccetta e con un deciso riflesso fuxia (che nelle foto al sole non si nota). L'effetto holo linear è quello tipico di questa collezione: a grana fine, non particolarmente forte e visibile soprattutto sotto il sole. All'ombra il viola diventa più scuro e intenso e l'holo diventa quasi invisibile.
La stesura, forse per l'età dello smalto, è piuttosto meh alla prima mano ma alla seconda lo smalto appare perfettamente a posto. Io per sicurezza ho dato una mano leggera di top coat tra la prima e la seconda. La durata è piuttosto buona: sono al terzo giorno ed è ancora perfetto.
China Glaze LOL is part of the infamous OMG collection from 2008. It is a grape purple that is lighter on nails than in the bottle. It also shows a bright pink sheen (not visible in photos) that I did not expect. The holo linear effect is typical of this collection. A little "thin", not strong as others, visible in the sun. The purple colour is deeper in the shade, and it's very pretty.
This polish is meh to apply at first, but the second coat makes it all perfect. I used top coat between the first and second coat just to be sure. At the third day it's still good looking.


Ovviamente si tratta di uno smalto difficile da trovare in giro, io l'ho acquistato usato in un blog sale (come tutti gli OMG in mio possesso), e devo dire che nonostante negli anni sono usciti e continuano ad uscire holo di tutti i tipi e di tutti i colori, quelli di questa collezione continuano ad avere un forte fascino su di me. A voi è piaciuto?
LOL is a hard to find polish unfortunately, and I had it from a blog sale (like all OMG polishes from my collection). Even if in the last few years holo polishes came in all colours and all kinds, I still feel the charm of this collection. Did you like this polish?

Alla prossima!
See ya!

Ere K.

13 comments:

  1. Hi again :) This China is very pretty, my type :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hi! :D It's surely really pretty! Thanks for your comment!

      Delete
  2. mi piace eccome!
    e bentornata, anche se per una toccata e fuga! :) <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma grazie!! :D Vediamo come va e se mi torna l'ispirazione :)

      Delete
  3. Con questo colore tra le mani, anche a me sarebbe venuta la voglia di smaltarmi :3
    Mi fa piacere rileggerti, anche se capiterà di rado è sempre bello ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' un colore super speciale, ho aspettato mesi perché le unghie tornassero degne di essere chiamate tali per usarlo <3
      Grazie Foffy!!!

      Delete
  4. Hey there. Nice to see your nails! You used a gorgeous nail polish here! I totally understand you, sometimes priorities change in life!

    ReplyDelete
  5. è bello rivered un tuo post! Mi piacerebbe rivedere ancora le tue nail art ispirate al Giappone! ;)
    Cmq questo holo è davvero stupendo! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille! :D non è escluso che tornino anche le nail art, vediamo che cosa mi salta in testa :)

      Delete
  6. Bentornata ♡ Un ritorno con una bellezza d'annata ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Ky! E' un gran smalto d'annata, sì :D

      Delete
  7. Stunning color! I like China Glaze Holos.

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!