Wednesday, 26 April 2017

ILNP The Magician on black

Il tempo vola e a quanto pare siamo praticamente già a maggio. In questi mesi mille idee mi sono frullate per la testa ma poi al lato pratico sul blog non è uscito nulla. Da un paio di giorni però è arrivato a casa Sua Maestà ILNP The Magician e mi sono sentita in dovere di provarlo immediatamente, quindi ecco la prima prova su unghie nere corte.



Come base ho usato Kiko 275 Nero, della storica linea smalti che a quanto pare è in dismissione totale - che peccato. Lo smalto è bello coprente e su unghie corte è coprente in un'unica mano spessa, io ho usato due mani sottili. Lucido e ad asciugatura piuttosto veloce.


Il vero protagonista è però il topper ILNP The Magician, LE dell'ultima collezione primavera-estate del brand americano. Al suo interno c'è infatti il magico pigmento multicromatico della leggendaria Unicorn Pee (Clarins 230), che ha reso famoso anche il più recente ma discontinuato Fantasy Fire. A differenza dei predecessori questo smalto ha una base trasparente, che rende ovvio l'utilizzo di una base colorata sotto.
Nelle mie foto - che non sono riuscite granché bene - si vede il risultato di una sola mano di The Magician su nero. Lo shimmer passa da rosso ad arancio, oro, fino ad un verde brillante. Ipnotico.


Anche se subito dopo l'inizio dei preorder questa meraviglia era andata sold out immediatamente, è poi uscita di nuovo ed è ancora disponibile. Io l'ho acquistato da Hynotic Polish, ma in Europa è disponibile anche su NailLand.

Spero che al prossimo tentativo ci sia più sole (e di riuscire a usare meglio il 60mm). Non vedo l'ora di provarlo su un blurple!

Alla prossima,
Ere K.

14 comments:

  1. Aaaah il post!!!! Shame on Bloglovin che ancora non me lo faceva vedere.
    Comunque, premesso che tutte queste dismissioni mi fanno tristezza (smalti Kiko storici, meravigliosi ed economici, soppiantati da...boccini più piccoli, cari e con pochi colori), ricordo la febbre da Unicorn Pee (mi sento vecchia vecchia blogger) e simili (il mio FF è ancora negli untried, forse anche il BeYu).
    Comunque il Magician mi pare un gran bell'acquisto, il fatto che non abbia base colorata lo rende davvero versatile (su un blurple <3)! Aspettiamo altre foto ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tranquilla che è appena uscito :D
      Anche a me fa tristezza, ho come l'impressione che si volti proprio pagina, e di essere rimasta a quella precedente... non so se mi spiego.
      Ricordo qualche strascico della corsa al BeYu (che non ho mai trovato ovviamente), e ancora meglio la febbre per il FF, a cui ho ceduto in extremis prima della dismissione...
      Prossimo giro, decisamente su blurple! Spero di essere più fortunata con il meteo, nel frattempo vedo di allenarmi un po' con il 60ino in prestito :D

      Delete
    2. Sì, si ti spieghi benissimo...A volte ho la sensazione che tutto il nail mondo abbia voltato pagina, ed entro in modalità Nostalgica :-D
      BeYu cèlo, ma era in base colorata anche lui...Se riesco a decidermi per un ordine indie prenderò in considerazione questo (anche se sono di quelle a cui pesa la mano a fare layering).
      Le foto son già belle ;-), come ti trovi con l'obiettivo?

      Delete
    3. Nostalgia a manetta!
      Mi trovo molto bene con questo, è un vecchio Nikkor di fine anni '80 da usare in manuale, ha anche il diaframma interno, un vero gioiellino. Ogni tanto al mattino quando sono a casa faccio un po' di pratica :D

      Delete
  2. L'effetto è notevole! Da kiko non passo da molto oramai, mi ha un po' stufato!
    Un abbraccio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Non passavo anche io da Kiko da mesi, per poi scoprire che la mia linea di smalti non dico preferita, ma sicuramente "di fiducia", è stata dismessa :( ok che nel cassetto dei Kiko nell'Helmer non entrava più niente, però...

      Delete
  3. Guarda, lasciamo stare il discorso kiko che se no mi irrito >.<
    meno male che gli ultimi che "volevo" sono riuscita a prenderli prima di sapere del fattaccio (e ne avrei ancora un paio in wishlist ma spendere 20 euro d'ordine minimo dal sito per due smalti, anche no) ...comunque è una scelta PESSIMA quella di toglierli.
    Ma torniamo a noi! Bellissimo questo topper! Anche le foto, secondo me ti sono venute molto bene perchè le varie sfumature di colore si vedono eccome! *___*
    se google mi ha tradotto bene il prezzo, siamo sugli 11 euro quindi pure abbordabilissimo! <3 <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh sì, anche a me sale un misto di fastidio e di tristezza se ci penso. Mi sento un po' lasciata indietro :( non che me ne manchino, non mi stanno più in un solo cassetto...
      Guarda, costa qualcosina di più ma ne vale proprio la pena. Se sei interessata ti consiglio di prenderlo prima che sia troppo tardi e diventi l'ennesima leggenda smaltosa!

      Delete
    2. mah, ti dirò, rispetto a certi brand (senza fare nomi...FABY...ahahah) che trovo siano overpriced rispetto alla gamma di colori proposti, trovo che spendere 11 euro per un così bell'effetto siano un prezzo equo.
      Non penso di prenderlo semplicemente per il fatto che mi rendo conto di essere piena di topper e non usarli mai...quindi per comprarlo solo per il mero fatto di "averlo"...non ha molto senso (per me, almeno) :) :)
      Concordo, leggendo anche i commenti sopra tra te e Aly, sulla sensazione di essere "rimaste indietro": sarà che ho lo spirito di quella che non cavalca i trend e le mode, sarà che ormai fanno tutte review sui social e poco sui blog, sarà che boh, i miei 30 anni stanno portando la vecchiaia (ahahah) ma condivido con voi questa sensazione <3

      Delete
  4. Notevolissimo, questi smalti su base nera danno indubbiamente il loro meglio! *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sto solo aspettando di avere tempo e voglia per fare un nuovo layering su altri colori :D grazie per essere passata!

      Delete
  5. Che spettacolo, che spettacolo! Lo stavo puntando pure io!!! E' strafigo!

    ReplyDelete
  6. Arrivo anche io, anche se con il mio proverbiale ritardo xD
    Molto bello questo topper! Immagino che ormai sia esaurito, ma alla fine noto che non impazzisco per i multichrome tanto quanto per gli olografici, nonostante in foto mi piacciano molto (a proposito, le tue foto non sono affatto male!
    Ciao Ere! ^_^

    ReplyDelete

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!