Sunday, 8 October 2017

Otaku Shopping #3 - Comprare online in Italia

Oggi passiamo al mare di negozi online dove si trova sicuramente più scelta rispetto alle fumetterie, ma vista la moltitudine ho deciso di buttare giù una lista di quelli che conosco per esperienza diretta per dare due dritte a chi non sa da dove cominciare.


La cosa più semplice, soprattutto per chi è alle prime armi e/o vuole evitare lo sbatti di una spedizione internazionale, è affidarsi ai molti (e spesso ottimi) negozi online italiani.
I metodi di pagamento sono più numerosi, le spedizioni avvengono sempre con corriere espresso, e l'assistenza clienti nella nostra lingua non guasta.

Neko no Koe shopwww.nekonokoeshop.com
Il mio negozio online italiano preferito, con sede nel padovano. C'è tanta tanta scelta a prezzi onestissimi, e il servizio clienti è davvero top. Tra le caratteristiche peculiari che mi sento di sottolineare ci sono:
- opzione "pay later" per i preorder;
- scelta tra preorder europeo o preorder giapponese per la maggior parte dei prodotti;
- possibilità di ordinare materiale "exclusive";
- possibilità di accorpare gli ordini già fatti all'arrivo in stock del materiale.

Japan Figures - www.japanfigures.com
Shop online di Caserta con prezzi veramente ottimi, attenzione solo a controllare se il materiale in stock è in casa o nel magazzino secondario, nel cui caso dovrete attendere un paio di giorni in più per la consegna. Tra le caratteristiche più allettanti:
- spese di spedizione gratuite sopra i 100 euro di spesa;
- possibilità di attivare notifiche sui cambi di prezzo e di disponibilità degli oggetti.

Star Shop Bresciawww.starshopbs.com
Negozio con una buona scelta di prodotti, alcuni dei quali interessanti perché magari esauriti altrove, ha i prezzi leggermente più alti ma può valerne la pena. Hanno anche un negozio ebay che ha gli stessi identici prezzi.

Omocha www.omocha.it
Negozio romano con ottimi prezzi e presso il quale è disponibile anche la consegna a mano. Ha una buona scelta, ma attenzione alle scadenze dei preorder. Spedizioni gratuite per gli ordini superiori ai 100 euro, ottimo servizio clienti.

Questi sono i negozi che conosco per esperienza di acquisto personale, ma ne esistono ovviamente molti altri, anche in Europa. Non provo nemmeno a fare una lista, sarebbe lunghissima e decisamente non esaustiva né ponderata. Fatemi sapere se li conoscete già, o se mi consigliate di provarne altri!

La prossima volta passiamo ai negozi online giapponesi ;)

Alla prossima,
Ere K.

Post correlati:
#1 - The Golden Rules
#2 - Il vostro amichevole fumettaro di quartiere
#3 - Comprare online in Italia
#4 - Dogana e spedizioni internazionali dal Giappone
#5 - CdJapan, HobbySearch, AmiAmi

No comments:

Post a Comment

I commenti sono i benvenuti!
Tuttavia qualsiasi commento contenente link al proprio blog, richieste di sub4sub o pubblicità, verrà cancellato. I commenti contenenti linguaggio o contenuti non appropriati non verranno pubblicati. Siate gentili e rispettate queste regole!

Feel free to leave a comment!
The comments that contain links, following request or advertising will be considered as spam. Unrespectful language and contents won't be published. Please respect these simple rules!